FESTA DI LAUREA: 8 CONSIGLI PER ORGANIZZARLA!

Invitati e inviti

Fai una lista delle persone che vorresti invitare. Regolati sui numeri anche in base al budget che hai a disposizione. Assicurati di avere contatti Facebook, numeri di telefono, e-mail o indirizzo in base all’invito che sceglierai. Puoi spedirlo in modo tradizionale, via mail, via sms, telefonando o creando un evento segreto (opzione attualmente più popolare). Se il tuo budget è contenuto, fai leva anche sulle abilità degli amici: di certo conosci un appassionato di musica o un dj, qualcuno che voglia fare delle foto, qualcuno che abbia un bar o conosca un luogo da affittare. Contattali e sedetevi insieme ad organizzare. Nell’invito ricordati di indicare data, ora, luogo e se vuoi anche alcune indicazioni stradali (specialmente per i parenti, magari in trasferta…). Prendi nota delle conferme e chiama chi non ti dà risposta qualche giorno prima della discussione, in modo da avere un’idea abbastanza precisa del numero degli invitati.

Bomboniere

Puoi dare spazio alla fantasia oppure andare sul tradizionale. Un piccolo ricordo per i tuoi invitati sarà sicuramente un pensiero gradito. I confetti, rigorosamente rossi, sono d’obbligo! Se non hai molto budget a disposizione opta semplicemente per confetti e dedica personalizzata. Oppure puoi spaziare da bomboniere solidali, libri, piantine, piccoli lavori artigianali, etc. Insomma puoi dar libero spazio alla creatività quanto vuoi, in base al tuo portafoglio.

Più feste in una

Non è una cattiva idea accorparsi in un festeggiamento comunitario con i compagni di laurea con cui si è più affiatati. Può uscirne una festa più dinamica e può essere ulteriore occasione per stare insieme. Festeggiare insieme dopo tutte le fatiche condivise sarà la migliore conclusione di un percorso condiviso.

[cml_media_alt id='515']a425714f-431f-4058-b21e-b7f744505e4e[/cml_media_alt] [cml_media_alt id='517']8966de68-381c-4853-8aad-b842ad525ca3[/cml_media_alt] [cml_media_alt id='518']e2a2d557-f2d6-4626-b59d-d5302c0855ef[/cml_media_alt]

Torta

Falla fare in tema con la tua festa. Con poca spesa puoi avere una torta bellissima e d’effetto! Ricordati di tenere in considerazione i tempi e ordinala almeno una settimana prima.

Musica/attività/giochi

Considera l’idea di coinvolgere anche qualche amico un po’ spigliato che faccia musica, teatro, giochi etc. Si divertirà lui e lo farai sentire importante e i tuoi ospiti gradiranno sicuramente!

Addobbi

Dipendono molto dalla location che sceglierai. Puoi trovare facilmente striscioni per la laurea e addobbi simili per rendere la tua festa ancora più speciale. Una chicca: appendi un cartellone su una parete e lascia dei post it su cui i tuoi parenti e amici potranno lasciare una serie di messaggi per te. Saranno un bellissimo ricordo di questa giornata.

Foto

Durante la tua discussione di laurea e la tua festa avranno tutti moltissimi flash puntati su di te. Chiedi agli amici di farti un vero e proprio “book” fotografico dell’evento. Qualche appassionato di fotografia e qualche amico ti regaleranno un grandioso ricordo di questa giornata!

Photo Booth

Crea un angolo con travestimenti a disposizione, un fotografo “dedicato” o la possibilità di fare selfie o usare una polaroid per regalare ai tuoi amici un momento di divertimento e occasione per portarsi a casa una foto-ricordo della tua festa.

Per i più social, abbiamo un suggerimento n.11: inventa un hashtag per la festa e chiedi agli invitati di usarlo. Tutte le foto e i contenuti potranno essere tracciati e potrai riguardarle tutte il giorno dopo!

Fonte: atuttatesi.it